Grafica
L'azienda dispone di un reparto grafica per lo sviluppo dei file e delle immagini destinate alla stampa. Possiamo elaborare file vettoriali e sviluppare le vs. bozze utilizzando programmi di grafica quali Photoshop, Adobe Illustrator e Free-Hand.
Possiamo riprodurre tramite la tampografia disegni e grafiche con definizione fotografica, utilizzando retinature di 87 l/cm quadrato, con caratteristiche di stampa pari a quelle dell'offset.
La grafica viene elaborata e successivamente gestita in stampa secondo le metodologie più opportune, scegliendo tra gestione del colore in quadricromia (Ciano, Magenta Giallo, Nero + eventuale fondo bianco) o in tinte piatte fino a 8 colori per ciclo di stampa.
Il vantaggio della stampa a tinte piatte è una migliore coprenza e uniformità del colore; non sempre però è possibile gestire una policromia con questa tecnica in quanto il numero dei colori può essere di gran lunga superiore a quelli stampabili in un unico ciclo della macchina, con notevole aggravio di spese.
Con la quadricromia invece è possibile, utilizzando solo i quattro colori base, ottenere le infinite sfumature del colore, riproducendo così fedelmente qualsiasi grafica. E' da considerare però che questa tecnica può essere utilizzata solo su un fondo di colore bianco; nel caso in cui l'oggetto da stampare sia di colore diverso, deve essere applicato un fondo bianco sotto la grafica.